Ma come si è arrivati a realizzare Latch?
Il “team” -come a noi piace definirlo-, si è basato principalmente sui propri gusti estetici arrivando ad abbozzare dei prototipi, ed è in questo modo che gli stylists sono arrivati a creare Latch partendo da una montatura “minimal” ma sopratutto “neutra”, ovvero “senza tempo”, integrando le funzionalità tecnologicamente più innovative. Come anche afferma Jefferson: "È stato semplicemente fantastico collaborare con tre leggende dello skateboard per dare vita a questa montatura. Abbiamo lavorato insieme al team di stilisti Oakley su tutti gli aspetti, dalla forma della montatura alla posizione più giusta per il logo, in modo da sviluppare un prodotto veramente unico di cui, ne sono certo, siamo tutti veramente orgogliosi."
E la collaborazione continua presso presso Oakley In Residence: Sydney dal 5 al 29 novembre. In questo spazio creato appositamente per l’occasione, si celebrerà la cultura dello skateboarding e la creatività che caratterizza questo sport. Questa è la terza esperienza di "brand hub" Oakley In Residence. Lo scopo e l’intento restano sempre quelli di riuscire a tenere alta la passione che si nasconde dietro allo sport, come il messaggio della campagna globale One Obsession condotta dall'azienda.
Ma come sarà la collezione di occhiali da sole Oakley autunno/inverno 2015-2016?
Sicuramente si punta su di un look sportivo e molto particolare come i sunglasses a fascia, con finiture in acetato dai colori brillanti e lente singola, dalle cromie forti e dall’effetto specchiato. Altrettanto particolari gli occhiali da sole tondi con doppio ponte e frontale non convenzionale. Tra le proposte di questa nuova collezione Oakley spiccano in particolar modo i Jawbreaker, dalla forma super avvolgente e montatura che segue perfettamente la forma del viso. Seguono quelli della linea Prizm, dalla forma più sottile e leggera, mentre i Badman hanno uno stile più pulito, con lenti dalla forma rettangolare. Seguono i Madman, con forma che ricorda quella di una mosca, mentre per i più fashion il marchio ha creato gli occhiali da sole squadrati, adatti anche ad un pubblico femminile. Sul sito del rivenditore autorizzato occhialando.it trovate tutti i modelli Oakley e le nuove collezioni a prezzi scontati.