Casa
Arredamento per la casa: ecco alcuni preziosi consigli sulle novità del 2018
Tra i cambiamenti in vista per questo 2018, ce ne sono alcuni da rimarcare anche per quanto riguarda l’arredamento. I mobili di design, da utilizzare sia per casa che per un ambiente di lavoro, sono sempre in oggetto di nuovi spunti di interesse e di trend che variano di stagione in stagione.
Per arricchire la casa con stile servono elementi funzionali ma anche intriganti, come poltrone o sedie design. Ma anche altri elementi devono essere curati nel dettaglio per conferire a ogni spazio il giusto equilibrio tra praticità e comfort, sempre strizzando un occhio all’aspetto estetico.
Vediamo allora quali sono le migliori tendenze in questo senso nel 2018.
Umidità da risalita nelle case degli Italiani
Casa umida? Possibili danni e soluzioni.
Intonaci rovinati? Colori delle pareti che si sbriciolano o si attaccano ai lati dei divani? Forse anche tu hai un problema di umidità di risalita, un problema serio che con i giusti provvedimenti può essere risolto definitivamente.
Codici Sconto: risparmiare con i coupon online
Risparmiare negli acquisti online non è mai stato più facile grazie ai codici sconto. Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto portali di couponing come CodiceSconto99 possono aiutare una tipica famiglia a risparmiare fino a 4.000 euro per l’acquisto di abbigliamento, arredi, elettrodomestici, libri, tecnologia, profumi, cosmesi e tanto altro.
Sul web si può ormai acquistare qualsiasi cosa ma soprattutto si può scegliere il miglior prezzo tra tante offerte.
Ma il vantaggio dello shopping online non si ferma qui: i codici sconto sono il vero segreto!
Cosa prevede la manutenzione della caldaia
Eseguire la manutenzione della caldaia è di vitale importanza, e spesso sottovalutato da tutti.
Perché è importante la manutenzione periodica?
Avere una caldaia significa impegnarsi ad effettuare dei controlli periodici, la mancata manutenzione spesso porta a delle sanzioni oltre che a rischi ambientali e soprattutto personali.
Esistono tante incognite di malfunzionamento tra cui la fuoriuscita di gas all’interno dell’abitazione, le conseguenze sono drammatiche e riguardano l’intossicazione e lo scoppio della stessa. La formazione di monossido di carbonio è prodotta dal consumo di ossigeno presente in locali chiusi e senza una buona aerazione. Le cause dell’incidente sono sia il fatto che le fiamme brucino l’ossigeno senza un ricambio d’aria, sia l’intasamento dei tubi di scarico, che favorisce l’intossicazione e può addirittura causare incendi se accompagnato da corto circuiti negli impianti elettrici che servono la caldaia.