Fare shopping online con i codici sconto: perché?
Chiunque sa dell’esistenza dei buoni sconto da usare negli e-commerce, ma la maggior parte delle persone tende a dimenticarsi di aver ricevuto un codice sconto tramite una newsletter o grazie ad un precedente acquisto. Tanti altri inoltre si lasciano prendere dalla fretta o dalla pigrizia e non vanno a cercare quei buoni coupon che potrebbero assicurarli uno sconto reale del 30/40 ma anche del 50%.
A risolvere questi piccoli impasse e ad assicurarvi un risparmio con i buoni coupon ci pensano oggi diversi portali gratuiti che aggregano tutte le offerte, promozioni e codici sconto online. CodiceSconto99.it, ad esempio, mette a disposizione più di un migliaio di buoni sconto (divisi per categorie di acquisto e/o per portali come Amazon, e-Bay, Yoox) spiegandoti passo per passo come risparmiare con i coupon.
Dopo aver scelto i buoni sconto che ti interessano, il sito di couponing ti rimanda in automatico allo shop online di interesse. Ogni buono coupon, che si compone di un codice alfa-numerico che da diritto alla promozione, dovrà essere inserito in fase di acquisto di solito prima dell’inserimento dei dettagli della carta di credito.
Il risparmio garantito nello shopping online con i codici sconto è in primo luogo di natura economica (codice sconto amazon 30% per cellulari e pc ad esempio).
Ma sono da non sottovalutare anche il risparmio di tempo nell’effettuare un acquisto online (e senza doversi quindi recare nel punto vendita) e di energie nella ricerca del miglior prezzo e migliore offerta.
I portali di codici sconti e le app sono gratuiti a differenza dei buoni coupon cartacei che si trovano nei giornali e che hanno bisogno di una maggiore organizzazione per essere usati… non si hanno più scuse quindi se si vuole risparmiare con i coupon!
Ecco cosa puoi fare per ottenere un reale e facile risparmio con i codici sconto
-
Imposta un account email separato solo per i tagliandi e buoni coupon in modo da evitare che le newsletter e notifiche di conferma e promozioni vadano in spam e si mischio alle email personali o di lavoro.
-
Visita i siti dei tuoi negozi preferiti o portali generici che sei solito usare e iscriviti alla loro newsletter.
-
Salva tutti gli annunci dei prodotti che vorresti acquistare: orologi, alimentari, vestiti ma anche vacanze, viaggi, tour ed escursioni.
-
Verifica le date di scadenza dei codici sconto soprattutto di quelli più rilevanti che hanno di solito una durata di validità più breve.
Codici Sconto: ottimizza il tuo risparmio e tempo
L'obiettivo finale è quello di trovare la vostra strategia e capire come risparmiare con i coupon ogni volta che dovete fare un acquisto online.
Non lasciatevi prendere dalla fretta ma al contempo tenetevi sempre aggiornati sulle nuove offerte e coupon (CodiceSconto99 ad esempio pubblica nuovi codici promozionali ogni giorno).
Un altro consiglio è quello di effettuare gli ordini online nel periodo giusto ovvero sempre con anticipo rispetto all’alta stagione, regola valida non solo per i codici sconto di pacchetti vacanze, ma anche di altri prodotti e servizi che hanno una loro stagionalità (ad esempio materiale per la scuola dei vostri bambini, abbigliamento e integratori per le palestre o per la settimana bianca).