Le diverse tipologie di palloni pressostatici
Osservandoli attentamente e nello specifico, ogni pallone pressostatico è differente dall’altro per differenti ragioni di spaziatura: doppia membrana, singola o addirittura tripla membrana che permette di avere uno spazio maggiore e diminuisce anche la possibilità di dispersione della pressione termica.
Queste coperture sono principalmente formate da una doppia membrana in pvc che permette di creare un tunnel al centro semicilindrico dove, all’estremità, sono posizionati tubi specifici che reggono la struttura.
I tessuti utilizzati sono di alta qualità e resistenti a qualsiasi tipo di evento atmosferico: pioggia, grandine, vento e anche muffe. I materiali utilizzati sono testati prima del montaggio e seguono un processo produttivo selezionato e metodico, garantendo un risultato più che perfetto.
Alcune strutture distribuite nel Mondo
In tutto il mondo troviamo numerose strutture di questo genere, ognuna progettata e costruita in base ad esigenze personalizzate ma con lo stesso ed unico scopo: creare uno spazio comune a tutti gli specialisti del settore.
I palloni pressostatici a tripla membrana li troviamo a Napoli, a Ginevra, la famosa Piscina Lumière di Gerusalemme, che presenta una struttura molto curata nei dettagli; nel Kazakistan numerosi campi da calcio adoperano le strutture pressostatiche come anche le piscine dove ogni singola persona può ammirare queste strutture imponenti e soprattutto, di grande utilità.